Partecipazione al convegno SiCon 2019

Logo SiCon 2019


Dal 12 al 14 febbraio presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia si è tenuta la decima edizione del SiCon, il workshop sui siti contaminati e sulle esperienze negli interventi di risanamento. Tra i vari relatori, anche BAW è stata presente all’evento con l’esposizione di due casi studio:


UTILIZZO INTEGRATO DI SURFATTANTI BIODEGRADABILI E REAGENTI ISCO PER IL TRATTAMENTO DI TERRENI E ACQUIFERI CONTAMINATI DA IDROCARBURI : utilizzo in modo sinergico di due tecnologie di bonifica innovative  basate sull’utilizzo di surfattanti non ionici biodegradabili Ivey-sol® (prodotti da Ivey International, Inc.) e del reagente per l’ossidazione Chimica in situ (ISCO)/biodegradazione stimolata Provect-OX™ (prodotto Provectus Environmental Products, Inc.) con focus su caso specifico. Entrambi i reagenti vengono commercializzati in Italia da BAW.

STRUMENTI INNOVATIVI PER L’ANALISI DEI PROCESSI BIOLOGICI DI RISANAMENTO DI ACQUIFERI CONTAMINATI : esposizione delle tecniche analitiche e delle biotecnologie del nostro partner Microbial Insight, Inc. per il risanamento dei siti contaminati, con focus su un caso specifico.

BAW ringrazia gli organizzatori ed numeroso pubblico partecipante!

Gallery

Caso 1 - BAW
Caso 2 - BAW e MI
Caso 2 - MI




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.